Chi siamo

Sull’entusiasmo dei risultati della nostra squadra e riprendendo alcune motivazioni del “vecchio” Inter Club “FUTURA” si è dato vita a questo nuovo INTER CLUB “MASATE NERAZZURRA”, nome scelto in quanto identificativo di un paese a stragrande maggioranza di tifo interista.

Dopo qualche mese di indecisioni (la “responsabilità” di fondare un Inter club è sempre grande), nel corso di Settembre 2009 cinque amici interisti masatesi, decidono di “mettersi in moto” dare vita ad un nuovo club, sulle orme del vecchio club “Futura” (uno dei soci fondatori e alcuni componenti del consiglio direttivo erano membri del “vecchio” Inter club “Futura”)

Facile la scelta della sede, che è poi la stessa del passato: lo storico Bar Cooperativa “Montegrappa” , meglio conosciuto come “Bar Kalì”, dal soprannome del gestore.

Con l’entusiasmo e la voglia, gli sforzi e i sacrifici iniziali da parte dei fondatori, si è riusciti ad impostare un solido staff, composto prevalentemente da giovani, raggiungendo un numero di soci di poco al di sopra dei 150: un numero che per il primo anno di un club è ritenuto da tutti sopra le aspettative.

Lunedì 26 ottobre 2009 è da considerare una data importante per i soci e per il club nerazzurro: tale giorno segna infatti la data di nascita dell’Inter Club “MASATE NERAZZURRA”, regolarmente iscritto al Centro Coordinamento Inter Club.

Il club, oltre a sostenere la maglia nerazzurra tutte le domeniche, sia a “San Siro” che in trasferta, si è imposto anche obiettivi concreti, ovvero quello di coinvolgere anche persone con fede calcistica differente, organizzando o anche dando il contributo a manifestazioni varie quali, per esempio, gare podistiche, incontri culturali, dibattiti e raccolte di fondi per beneficienza.

Come primo impegno, “Masate Nerazzurra” parteciperà infatti attivamente alle manifestazioni predisposte nell’ambito del “Maggio Masatese”, mese di festa organizzato in occasione della festa del paese.